Si definisce impianto idro-sanitario un complesso di apparecchiature e reti di tubazioni al quale è affidato il compito di distribuire alle varie utenze (bagni, cucine, ecc…) acqua fredda ed inoltre di produrre e distribuire acqua calda.

IMPIANTI IDRICI
E DI SCARICO


IMPIANTI IDROSANITARI

La principale fonte di alimentazione degli impianti idrici è l’acquedotto pubblico; altra fonte possibile è quella rappresentata da sistemi di captazione privata (pozzi). Le reti di distribuzione sono i sistemi attraverso i quali si realizzano le distribuzioni dell’acqua e sono costituite da tubazioni, organi di intercettazione, dispositivi di regolazione, gruppi di erogazione.

Gli apparecchi sanitari (o igienico-sanitari) destinati all’uso di servizi igienici di abitazioni private o di qualsiasi altro tipo di edificio, sono apparecchi in grado di erogare l’acqua ed evacuare le acque usate.

Fassini Cristian impianti
Fassini Cristian impianti

IMPIANTI DI SCARICO

Si definisce impianto di scarico un complesso di tubazioni che permettono il corretto deflusso delle acqua di apparecchi sanitari, di impianti industriali, ecc… Si suddividono in acque nere (vasi, orinatoi), acque bianche (lavabi, bidet, lavelli, lavatrici) e acque grasse (grandi cucine). Le acque di rifiuto vanno raccolte e convogliate , attraverso diramazioni di scarico, in condotte verticali e/o orizzontali, fino alla rete fognaria.

Altri impianti civili

Impianti civili aeraulici a Brescia

IMPIANTI
AERAULICI


Per impianto aeraulico si intende l’insieme di apparecchiature, dispositivi, accessori e controlli necessari per realizzare la desiderata qualità dell’aria nelle condizioni prefissate.

Impianti idrici e di scarico a Brescia

IMPIANTI IDRICI
E DI SCARICO


Si definisce impianto idro-sanitario un complesso di apparecchiature e reti di tubazioni al quale è affidato il compito di distribuire alle varie utenze (bagni, cucine, ecc…) acqua fredda e di produrre e distribuire acqua calda.

Impianti di riscaldamento a Brescia

IMPIANTI
DI RISCALDAMENTO


Si definisce impianto di riscaldamento un complesso di apparecchiature e reti di tubazioni in grado di mantenere all’interno di un ambiente, nel periodo invernale, le condizioni climatiche ideali.

Impianti di climatizzazione a Brescia

IMPIANTI
CLIMATIZZAZIONE


Quando si parla di ambienti interni ci si deve confrontare con le esigenze dell’interior design per preservare il più possibile l’armonia dell’arredamento e delle architetture interne.

Impianti trattamento acque industriali Brescia

IMPIANTI
TRATTAMENTO ACQUE


Le incrostazioni causate dal calcare danneggiano gli impianti idrici, le caldaie, gli elettrodomestici e creano un notevole consumo di detersivi, brillantanti prodotti anti calcare…

Impianti a gas a Brescia

IMPIANTI
GAS


Si definisce impianto gas l’insieme delle apparecchiature e delle tubazioni destinati ad alimentare apparecchi di utilizzazione per la produzione di calore, acqua calda sanitaria e per la cottura di cibi.

IMPIANTI
INDUSTRIALI


Oggi parlare semplicemente di “installatore idraulico” è riduttivo perché i nostri servizi spaziano dall’idricosanitario al riscaldamento, alla climatizzazione invernale ed estiva, al trattamento dell’aria e dell’acqua, all’installazione di caldaie, pompe di calore, pannelli solari termici ed impianti alimentati da energie rinnovabili in generale.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Compila il form per ricevere assistenza dedicata dal nostro personale esperto e certificato.

VAI AI CONTATTI >